ANNA RITA ZAMMUTO
HOST
Mi definisco "host per caso" perché questa passione é nata all'improvviso, circa 5 anni fa, quando mi sono trovata a ristrutturare un appartamento di famiglia e non so perché ogni scelta che facevo si legava al pensiero di un potenziale estraneo fruitore, che avrebbe potuto apprezzare o meno quei lavori.
Cosí a seguito di questo pensiero martellante proposi a mio marito Mauro di fare fare la ristrutturazione in modo mirato per fare accoglienza turistica, creando dunque una casa fresca, comoda e smart. Da allora é stata una crescita esponenziale del nostro impegno.
Lui immerso nella fatica fisica della ristrutturazione e io nello studio delle OTA e di questo perfetto sconosciuto che é l'ospite.
Ricordo ancora il primo: Mark, americano con una bellissima famiglia; avevamo giusto attaccato l'ultimo lampadario quando suonò alla porta.
Mi sembrava impossibile e surreale che la mia casa nel quartiere di Villaggio Mosé nella piccola Agrigento, potesse avere raggiunto l'altro continente portandomi a conoscere persone nuove dalla cultura lontana ma affascinante.
Non ci siamo piú fermati, siamo andati avanti conservando nel cuore l'emozione di quel momento, di quel " battesimo dell'ospitalità".
Dopo casa Mar&Mar (dai nomi dei miei figli MARtina e MARco) é nata marmar city home nel 2021, e infine il nostro fiore all'occhiello, l'apice "a casa di mammí"!
Qui si riuniscono le nostre piú grandi emozioni perché oltre ad essere un luogo incantevole, per posizione e storia, é anche il luogo del cuore della mia famiglia, ossia la casa paterna, dove abbiamo vissuto la nostra infanzia e la nostra gioventú, dove hanno vissuto fino alla fine dei loro giorni, i miei genitori.
Allora se passate da qui vi imbatterete nella mia ospitalità, volta a rendere perfetto il vostro soggiorno.